Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ecobonus 70%

Tuscany

Utente
Buongiorno, il mio condominio con maggioranza di un terzo ha deliberato lavori per efficientamento energetico (cappotto, finestre e isolamento soffitte).Abbiamo dovuto sottostare alla maggioranza di un terzo e reperibile un finanziamento di 15000 euro, nostro malgrado perché la legge prevede che sia sufficiente un terzo dei condomini per deliberare .
Ora si pone un altro problema dall'ultimo decreto su evince che chi ha un debito superiore ai 10000 euro con il fisco non può beneficiare della detrazione. Purtroppo la mia situazione con il fisco (per problemi pregressi) non è regolare ed ho un debito che supera non di molto i 10000 euro.
La ditta che prende in appalto i lavori mi assicura che questo non riguarda la cessione che io farei nei loro confronti, ma soltanto se facessi richiesta diretta all agenzia di entrate.
Non trovo chi mi può dare una risposta certa, da una parte sono obbligato all esecuzione dei lavori perché deliberato dal condominio dall' altra non voglio andare incontro a problemi con il fisco .
Grazie a chi mi saprà dare una risposta
 
Alto