Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ecobonus 65 caldaia da condensazione a condensazione

TheAnswer

Utente
Buongiorno, ho acquistato una casa con caldaia a condensazione classe A del 2018 con impianto a radiatori senza termovalvole, vorremmo far mettere il riscaldamento a pavimento, cambiando caldaia con una nuova a condensazione sempre classe A e mettendo un sistema termoevoluto.
Possiamo usufruire del bonus al 65?
Sul sito dell'agenzia dell'entrate e dell'Enea, viene solo specificato che il bonus si ottiene installando una caldaia a condensazione con sistema evoluto, senza specificare lo stato/classe della caldaia da sostituire ( a differenza degli infissi o involucro dove viene specificato che il nuovo deve essere più più performante del precedente) o se ci deve essere un risparmio e/o di quanto.
Grazie
 
TheAnswer, la sostituzione di caldaia a condensazione in cl.A con altra caldaia a condensazione in cl. A con "sistema termo-evoluto" potrebbe usufruire delle agevolazioni previste da Ecobonus poiché non è richiesto che l'impianto sostituito sia necessariamente di tipo tradizionale. Potrebbe essere utile (se non necessaria) una relazione di un tecnico abilitato attestante efficienza e risparmio energetico del nuovo impianto.
 
Alto