Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ecobonus 2024, limiti di spesa

Leo_os66

Utente
Buongiorno a tutti

Nei prossimi mesi (entro comunque fino 2024) cambierò i serramenti di casa e metterò delle tende esterne (frangisole). Entrambe le opere, se non erro, rientrano nel c.d. Ecobonus (detrazione fiscale al 50% per fatture entro il 31.12.2024).
Non riesco a capire qual è l'ammontare massimo consentito per l'Ecobonus (se esiste). In alcuni siti ho trovato 60.000 Euro in altri indicano che si può arrivare oltre i 100.000 Euro.
Vi chiedo se avete indicazione in merito al limite massimo che potrò portare in detrazione (50% in 10 anni)
Grazie e buona giornata
 
credo che la detrazione massima e i massimali di spesa per gli interventi volti al risparmio energetico e legati all'Ecobonus siano variabili, in base alla tipologia di intervento. L’ammontare massimo della detrazione va da 30.000 € per la sostituzione degli impianti termici, ai 60.000 € per gli interventi su involucro e impianti solari ecc.. Potresti raggiungere i 100.000 euro nel caso di interventi più consistenti. Ti ricordo che, in questo caso, le spese vengono restituite in 10 anni, a meno che non optassi per sconto in fattura o cessione del credito.
saluti
 
Grazie mille
nel caso specifico dei serramenti e tende tipo frangisole, sa darmi indicazioni o dove posso receperarle ?
Grazie
 
Alto