Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E possibile non presentare i Bilanci?

E possibile non presentare i bilanci di una societa costituita in base a leggi di altro stato? La societa e' McDonalds.

Credo che serva qualche dettaglio:
- fa parte di un gruppo?
- la capogruppo dove a sede?
- che legge applica?
- redige il consolidato?
- ha una stabile in Italia?
etc etc
Difficile a dirsi su due piedi se deve o no.
So per certo che la McDo ha pluralità di scietà satelliti in Italia (Milano) e da lì gesticono royalties e punti vendita.
 
- si, fa parte di un gruppo "mc donald's development inc"
- sede legale: wilmington centerville (stati uniti)
- legge americana
- consolidato redatto
- si, ha uno stabile e partita iva in italia.
non riesco a trovare un bilancio. l'ultimo presentatato e per l'anno 2002. Gli altri anni?
 
- si, fa parte di un gruppo "mc donald's development inc"
- sede legale: wilmington centerville (stati uniti)
- legge americana
- consolidato redatto
- si, ha uno stabile e partita iva in italia.
non riesco a trovare un bilancio. l'ultimo presentatato e per l'anno 2002. Gli altri anni?

Si, teoricamente dovrebbe depositare il bilancio della capogruppo in Italia (a memoria non ricordo l'art. di legge) ma francamente non l'ho mai visto fare.

Se invece ha una sede secondaria (verificabile da una visura ri) è soggetto alla normativa italiana (art. 2508 cc - sempre con beneficio di inventario per il riferimento).
 
- Ho provato con la camera di commetrcio di milano (dove e stata inscritta)
- Agenzia entrate
- Ambasciata stati uniti a roma
senza nessun esito.
chiedo
come faccio ad avere gli ultimi bilanci presentati (depositati) dalla mc donald's?
 
- Ho provato con la camera di commetrcio di milano (dove e stata inscritta)
- Agenzia entrate
- Ambasciata stati uniti a roma
senza nessun esito.
chiedo
come faccio ad avere gli ultimi bilanci presentati (depositati) dalla mc donald's?

Se non ci sono in camera di commercio è perché non sono stati depositati.
Se fino al 2002 ci sono probabilmente in quell'anno hanno variato qualcosa e con quel qualcosa non hanno più l'obbligo di deposito.
 
Ho provato anche in america!! da qulchem, parte li devono depositare! dove? mi chiedo e chiedo aiuto
sergio corneli

Andando a memoria, quindi con beneficio di inventario, la società Incorporation non hanno l'obbligo di deposito del bilancio in america. Mi pare di ricordare che alcuni stati richiedono alle Corporation il deposito (ma è mera facoltà).
Domanda immagino assurda: provare a richiederli direttamente alla succursale milanese?
 
ci provo: sono gli unici che non ho provato (a mia conoscenza).
mi sembra troppo brutto chiederlo proprio a loro. Ma se non ho alternativas ci provo!
E' sicuro che non mi posso rivolgere a nessun altro (prima di anmdare da loro) e che loro NON devono depositare i bilanci
sergio corneli
 
ci provo: sono gli unici che non ho provato (a mia conoscenza).
mi sembra troppo brutto chiederlo proprio a loro. Ma se non ho alternativas ci provo!
E' sicuro che non mi posso rivolgere a nessun altro (prima di anmdare da loro) e che loro NON devono depositare i bilanci
sergio corneli

Smanettando un po' ho trovato questo, non so se è di aiuto ma conferma che solo le corporation sono soggette al deposito SOCIETA' AMERICANE, COMPARAZIONE STATI UNITI

Io credo che se vengono richiesti per motivi di studio/ricerca non ci siano problemi.
 
Alto