Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E' possibile detrarre condizionatori pagati con carta?

guss00

Utente
Buongiorno, l'anno scorso i miei suoceri hanno comprato due condizionatori e si sono fatti rilasciare relativa fattura dove viene riportato il codice fiscale di uno dei coniugi. Hanno pagato però con il bancomat e non con bonifico. Potrà quest'anno il coniuge portarli in detrazione nel 730 anche se pagati con carta?
Se non sbaglio la detrazione è del 50% suddivisa in 10 anni.
 
come detrazione ristrutturazione (o ecobonus se rientrano) è necessario lo specifico bonifico con le apposite causali...
...se d'accordo il fornitore potresti rimediare spostando tutto di un anno....facendo il bonifico quest'anno...
 
Avevo letto che poteva andar bene anche il pagamento con carta. Non ho ben capito il vostro messaggio. I condizionatori sono stati pagati con carta l'anno scorso ( nota catena di elettrodomestici) e quindi come può essere possibile effettuare un nuovo pagamento con bonifico?
 
Bonifico solo se puoi detrarli come detrazione mobili...

Bonifico quest'anno era un'idea con il beneplacido del negoziante che ti avrebbe restituito il versamento con bonifico...ma certo che con la nota catena diventa difficile se non impossibile...
 
Su diversi siti di un certo rilievo viene riportato che per l'acquisto di condizionatori e quindi per ottenere il bonus 2018 va bene il pagamento anche con carta di credito/debito. Per questo, credo, ai miei suoceri è stato detto che potevano pagare anche con carta. Ora però voi mi state dicendo di no o_O
 
Be se chiedi qui mi sa che i cosiddetti siti di un certo rilievo :rolleyes: non hanno saputo soddisfarti...

....se leggi le mie risposte è evidente che dipende dal tipo di detrazione....


Ristrutturazione: bonifico

Ecobonus: bonifico

Mobili 2018 (ma solo se hai avuto intervento ristrutturazione iniziato dal 01/01/2017 in poi): bancomat
 
Sentire due campane è sempre meglio, e la seconda ( in questo caso voi ) è sicuramente, almeno per me, la più attendibile.
Ai miei suoceri dissi le stesse cose che avete detto a me, ma poi leggendo qua e là su internet qualche dubbio mi è venuto, soprattutto perché non essendo del settore ho pensato che magari qualcosa fosse cambiato e che le carte venissero, per alcuni casi, accettate. Quindi dico loro di rassegnarsi e stop. Grazie di nuovo
 
Alto