Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Durc srl senza dipendenti

fabrizioc

Utente
Una srl che esercita attivita' commerciale, e' in procinto di cedere un ramo di azienda.....fino a tre mesi fa aveva sei dipendenti.attualmente non ne possiede.....tuttavia la societa' che intende acquistare il ramo di azienda, intende controllare la situazione debitoria del venditore verso enti previdenziali.........quindi richiedono il durc.......ma senza dipendenti viene rilasciato ugualmente il durc???? Lo studio del cons. Del lavoro mi dice che la richoesta di durc viene respinta perche ditta senza dipendenti...................sara' cosi? Grazie
 
Riferimento: Durc srl senza dipendenti

probabilmente viene respinta per altri motivi. il durc viene rilasciato anche se non si hanno dipendenti.
 
Riferimento: Durc srl senza dipendenti

Una srl che esercita attivita' commerciale, e' in procinto di cedere un ramo di azienda.....fino a tre mesi fa aveva sei dipendenti.attualmente non ne possiede.....tuttavia la societa' che intende acquistare il ramo di azienda, intende controllare la situazione debitoria del venditore verso enti previdenziali.........quindi richiedono il durc.......ma senza dipendenti viene rilasciato ugualmente il durc???? Lo studio del cons. Del lavoro mi dice che la richoesta di durc viene respinta perche ditta senza dipendenti...................sara' cosi? Grazie

mi intrometto dandoti conferma che il dlgs 81/08 impone l'obbligatorietà del durc anche per le imprese senza dipendenti in organico, quindi anche per le aziende o lavoratori autonomi, soc. etc...come nel tuo caso.
ciao e buon lavoro.
 
Riferimento: Durc srl senza dipendenti

Io ho tra i clienti una srl artigiana senza dipendenti e il Durc mi viene rilasciato sia se indico la matricola inps della ditta (di quando aveva i dipendenti), sia la matricola inps dell'amministratore/socio artigiano.
Solo che nel primo caso la dicitura è "in regola con i versamenti contributivi al....(data ultima dei versamenti con dipendenti) e quindi può non essere sufficiente per chi lo richiede. Nel secondo caso invece tutto ok!
 
Alto