Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Durc irregolare

Buongiorno è la prima volta che partecipo a questo forum, vorrei porre un quesito:
una ditta individuale artigiana attualmente per errori pregressi si trova con debiti verso INPS e INAIL quantificati in euro 15.000,00. Vorremo chedere una dilazione a Equitalia e/o INPS....siamo inoltre in attesa di ulteriori avvisi bonari/cartelle per omesse presentazioni di Unico e 770 per anni pregressi...insomma un po di pasticci. Il lavoro non manca la situazione economica attuale è ottima e quindi la ditta vuole pagare tutti i debiti (rateizzando). il problema è che sono stati proposti interessanti lavori a livello di Comuni e Province (enti pubblici)...che richiedono un DURC regolare.......tra ricostruzione e calcoli e conteggi...all'INPS ci hanno gia comunicato che potremo avere un DURC regolare non prima di 12 mesi....io mi chiedo....se cesso la ditta individuale, rateizzo tutto il debito, la persona che cessa potrebbe costituire una società (che tipologia????)....e prendere i lavori da enti pubblici con DURC regolare????? o l'rregolarità della ditta individuale segue la persona ovunque????spero di aver spiegato la situazione...saluti e grazie
 
Riferimento: Durc irregolare

Purtroppo, la persona che si trova debitore per Inps o Inail, se diventa socio di snc o accomandatario di sas, si trascina anche il problema. L'unica soluzione è costituire una sas dove figura come socio accomandante.
 
Alto