Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due pensioni/due CUD - righi RC1 e RC2

wmar

Utente
Salve a tutti. Devo compilare il modello UNICO per conto di mio padre, deceduto nel 2012 e percettore di due pensioni (certificati da due CUD distinti), una erogata dall'INPS, l'altra dal fondo pensionistico complementare della banca di cui era dipendente. Devo limitarmi a riportare nei righi RC1 e RC2 gli importi dei redditi di cui al punto 1 dei due CUD?
Oppure, tenendo presente che nelle annotazioni del CUD predisposto dall'INPS c'è scritto che "le operazioni di conguaglio sono state effettuate sulla base dei dati forniti dal Casellario delle pensioni in relazione ai seguenti trattamenti pensionistici: [segue numero di pensione INPS e pensione complementare]", mi devo attenere alle istruzioni per la compilazione del modello UNICO, laddove si dice che:
"Se siete invece in possesso di un CUD 2012 o di un CUD 2011 che certifichi un reddito di lavoro dipendente e un reddito di pensione per i quali è stato effettuato il conguaglio, compilate due distinti righi, individuando i relativi importi nelle annotazioni del CUD 2012 o del CUD 2011. In questo caso, nella colonna 1 del rigo RC6, riportare il numero dei giorni di lavoro dipendente indicato nel punto 3 del CUD 2012 o del CUD 2011e nella colonna 2 il numero dei giorni di pensione indicato nel punto 4 del CUD 2012 o del CUD 2011"
[secondo capoverso di pag. 34 delle istruzioni]

Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi il dubbio.
 
secondo me se l'inps ha fatto il conguaglio delle 2 pensioni devi mettere solo il punto 1 del cud inps. infatti è riportato nelle annotazioni
 
Alto