Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due negozi in uno

kotidh

Utente
Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio, e mi scuso in anticipo nel caso in cui questa non sia la sezione giusta per postare le mie domande.

Ecco il mio problema: gestisco un negozio e, date le circostanze, mi trovo nella necessità di dovermi spostare in un locale più piccolo (e quindi con meno spese fisse).

Visto che anche un mio amico è nelle stesse condizioni, abbiamo pensato questo: perché non trovare un locale unico, e poi dividerlo in modo da ricavare ognuno il proprio spazio (in effetti l'idea ci è venuta quando abbiamo trovato uno spazio in affitto che, per uno solo è troppo grande, ma che diviso in due andrebbe benissimo per entrambi)? In pratica verrebbero due negozi separati all'interno dello stesso locale.

È possibile fare una cosa del genere? Alcune precisazioni: considerata la situazione di "emergenza" questa NON dovrebbe essere una soluzione definitiva. In sostanza, ognuno vorrebbe mantenere la propria gestione, e non fare una società: insomma, ci sarebbero due casse, due magazzini, ecc. Tutto questo in attesa di tempi migliori quando poi, si spera, ognuno sarà in condizione di riprendere la propria strada :smile1:

Spero di essere stato chiaro, e spero di trovare un aiuto per capire come e se è possibile muovermi in questa direzione. Grazie in anticipo!
 
se vi sono due contratti di affitto ed essi sono ben delineati da una piantina allegata non vedo ostacoli a poter addivenire alla soluzione da te prospettata.
ciao
 
Alto