Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due cud ma come é possibile??

Ciao a tutti
sono nuovo e disperato, pure io nonostante la mia giovane età sono caduto nel mondo delle tasse.
volevo condividere con voi la mia esperienza, non spero in qualcuno che mi dica non preoccupari c'è la soluzione perchè so che non è proprio cosi ma vorrei chiedervi il vostro parere come mai è possibile una cosa del genere.
iniziamo io lavoro con un contratto a progetto da circa 2 anni. questo progetto viene rinnovato di anno in anno e credo che se non riesco a trovare un altro datore di lavoro le cose difficilmente cambino.
io guadagno al netto 800 euro al mese ed ho un mutuo da 480 euro.. lo so sono un pazzo ma privandomi di qualcosina riesco a vivere con soli 320 euro al mese.
Non so bene i motivi burocratici ma per diverso tempo i miei padroni avevano due ragioni sociali fisicamente la ditta era unica ma i contratti li facevano una parte con un nome una parte con un altro nome di società, a fine 2009 hanno ben deciso di fondere le due cose mantenendo solo una delle due società, e di conseguenza l'ultimo mese del 2009 sono stato assunto "apparentemente" da un altra ditta. nulla di cui lamentarsi fin che non è giunta l'ora del modello unico dove ho naturalmente presentato due CUD vi lascio immaginare il risultato facendo 4 conti
guadagno 9600 euro l'anno (tredicesima e cose simili non so cosa siano)
pago 5700 euro l'anno di mutuo
vivo con 3840 euro l'anno
e hanno il coraggio di chiedermi 1600 euro di tasse?
ma davvero in italia è possibile una cosa simile??' e se non pago che fanno mi arrestano?
 
Riferimento: Due cud ma come é possibile??

Le tasse dovute non cambiano ti hanno trattenuto meno durante l'anno e di conseguenza ti trovi a dover pagare un conguaglio a debito in sede di dichairazione.
 
Alto