Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due certificazioni uniche: occorre compilare la dichiarazione dei redditi'

keleok

Utente
Buongiorno a tutti! Sto tentando di capire se devo fare la dichiarazione dei redditi con 2 certificazioni uniche del 2017, ma non capisco cosa devo guardare.
Nel 2017 ho lavorato per qualche mese part time presso un'azienda da marzo a novembre. Poi a novembre e dicembre ho lavorato full time presso un'altra azienda.
Come faccio a calcolare se l’imposta corrispondente al reddito complessivo supera di oltre €. 10,33 il totale delle ritenute subite?
 
Buongiorno a tutti! Sto tentando di capire se devo fare la dichiarazione dei redditi con 2 certificazioni uniche del 2017, ma non capisco cosa devo guardare.
Nel 2017 ho lavorato per qualche mese part time presso un'azienda da marzo a novembre. Poi a novembre e dicembre ho lavorato full time presso un'altra azienda.
Come faccio a calcolare se l’imposta corrispondente al reddito complessivo supera di oltre €. 10,33 il totale delle ritenute subite?
Ciao, nella tua condizione devi obbligatoriamente fare una dichiarazione, o il 730 o in alternativa l'Unico, in quanto tra un anno circa risulteresti passibile di controllo da parte dell'agenzia dell'entrate
Io ti consiglio di fare il 730, nel precompilato dovrai inserire i due importi dei due redditi, la somma dei giorni lavorativi dei due cud, e la somma delle ritenute irpef, addizionale comunale e regionale (se presenti), il sistema ti fa un conguaglio e ti calcolerà l'imposta effettivamente dovuta
Saluti
 
Alto