Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

due assunzioni e licenziamenti

N

nicola

Ospite
salve, sono lavoratore stagionale e per la stagione 2005 l'albergo presso cui lavoro mi ha proposto di assumermi il prossimo 29 gennaio pero'a causa di un calo di lavoro,mi licenzieranno il 9 febbraio per poi riassumermi dal 20 marzo al 10 novembre.Visto che e' il primo anno che avro' difatto due assunzioni e due licenziamenti,vorrei sapere se mi trovero' a pagare piu' tasse che non se avessi avuto un unica assunzione ed un unico licenziamento.
Preciso che licenziandomi il 9 febbraio dovrei poter richiedere l'indennita' di disoccupazione sino al 20 Marzo.
Grazie
Nicola.

Non pagherai tasse in più perchè l'Ire in ogni caso è calcolata sul totale dei redditi e quindi a fine anno l'albergo ti farà il conguaglio dei due periodi di lavoro, queste tasse sarebbero uguali a quelle che avresti avuto con un solo lavoro(chiaramente avendo lo stesso imponibile). La cosa che balza agli occhi sono le date di licenziamento(prima del 15) e di assunzione(dopo il 15)perchè così non ti pagherà il TFR le ferie e i ratei di tredicesima che avresti potuto maturare in quei tre mesi.

[%sig%]

Alto