Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su detrazione per contratto di locazione

stria54

Utente
Mi è venuto questo dubbio: la detrazione spetta "sempre" non solo se il contratto è stato stipulato o rinnovato nel 2015, giusto? Il contratto di questa signora è del 2010, canone libero, 4+4. Non ha mai fatto 730. Vorrei farglielo fare perchè con il suo reddito avrebbe diritto ad un rimborso di 300 euro. Tutti gli anni ha diritto a questa detrazione?
Grazie.
 
Mi è venuto questo dubbio: la detrazione spetta "sempre" non solo se il contratto è stato stipulato o rinnovato nel 2015, giusto? Il contratto di questa signora è del 2010, canone libero, 4+4. Non ha mai fatto 730. Vorrei farglielo fare perchè con il suo reddito avrebbe diritto ad un rimborso di 300 euro. Tutti gli anni ha diritto a questa detrazione?
Grazie.

certo, basta che il contratto sia in corso e sia residente..,
 
Si, in corso e residente. Mi rammarico di non aver mai fatto attenzione a questa cosa. Quando dirò a questa signora di 80 anni che avrà 300 euro di rimborso sarà contentissima. Io... un po' meno perchè avrei potuto dirglielo prima. Grazie per le vostre risposte.
 
scusa pluto la detrazione per 3 anni riguarda solo i lavoratori dipendenti che trasferiscono la residenza per motivi di lavoro oppure anche in questo caso. grazie.
 
grazie pluto, ho chiesto perchè mio figlio ha un contratto libero 4+4 e quest'anno è il 3° anno che pensavo avesse diritto alla detrazione, invece nei prossimi anni posso continuare a compilare il rigo E71, grande notizia, grazie.
 
Alto