Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su 730 per seconda casa fuori dal comune di residenza

Buongiorno. Mi sto accingendo a farmi il 730 ma ho incontrato una difficoltà. Vi spiego la mia posizione prima.
Sono un lavoratore dipendente quindi come tutti gli anni faccio il 730.
Ho una casa di proprietà ( prima casa ) in un comune dove ho la residenza, con garage e cantina. Fino allo scorso anno ho inserito i dati catastali nel quadro B. E fin qui tutto ok.
Il 14 novembre 2013 ho acquistato un appartamento nel comune del luogo dove lavoro ( è a 50 km dalla mia residenza ) con posto auto.
Io dal lunedi al giovedì vivo nella seconda casa e il fine settimana nella prima, quindi non ho nessun reddito da locazione.
Su questa seconda casa ho pagato l'imu per novembre/dicembre 2013.
Ora siccome su internet ho letto che se una seconda casa non viene affitatta non deve essere dichiarata sul 730 perché gia pagato l'imu, mi chiedo..cosa devo fare? Devo inserire i dati catastali della seconda casa e posto auto oppure no?
Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che saprete darmi..
Saluti . Bruno
 
Se possiedi solo tali immobili e il CUD rilasciato dall'unico datore di lavoro avuto nell'anno sei esonerato dalla presentazione della dichiarazione.
Però, qualora la presenti (ad. es. perché hai oneri detraibili/deducibili da far valere) nel quadro B del mod. 730 dovrai indicare i dati relativi a tutti gli immobili posseduti.
Saluti.
 
Alto