Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio pagamento ex dipendente

Elisa77

Utente
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto...alcuni mesi fa mi sono dimessa dal mio precedente lavoro e ad oggi il titolare non mi ancora versato gli ultimi 2 stipendi e il tfr. Mi sono decisa ad inviargli una lettera di sollecito e mi ha risposto con un email dicendo che il pagamento lo farà tramite assegno da consegnare a mano contro la mia firma sulla busta paga. Io però non sono più in zona perchè mi sono trasferita (e lui lo sa) e abito a centinaia di km, e poi con gli altri ha fatto sempre il bonifico senza problemi.
Temo che sia un modo per prendere tempo e non pagare. Io posso dirgli di mandarmi gli assegni con raccomandata a casa o fare il bonifico e che la sua prova che mi ha pagato è data dalla banca indipendentemente dalla mia firma sulla busta? Grazie
 
Riferimento: Dubbio pagamento ex dipendente

Trovo il comportamento della tua azienda legittimo..

allorquando la busta paga risulta essere una ricevuta

della somma che si percepisce e..necessita di essere firmata!


consegue..



...
...
:cool:
 
Riferimento: Dubbio pagamento ex dipendente

Non sono molto daccordo.... la busta paga viene firmata per ricevuta e non per quietanza.... io farei una diffida al datore di lavoro... se non paga entro xx giorni la pratica verrà affidata al legale... vedrai che pagherà!!:yes2:
 
Riferimento: Dubbio pagamento ex dipendente

Non sono molto daccordo.... la busta paga viene firmata per ricevuta e non per quietanza.... io farei una diffida al datore di lavoro... se non paga entro xx giorni la pratica verrà affidata al legale... vedrai che pagherà!!:yes2:

Beh..io invece sarei d'accordo con te se, Elisa77 avesse ricevuto la busta paga e..ci fosse stata questa dicitura:
firma per ricevuta e non per quietanza

ritornando alle buste paga la 4/53 all'art. 3° recita quanto segue:

il prospetto paga deve essere consegnato al lavoratore nel momento in cui gli viene consegnata la retribuzione ed è proprio x questo che sulle buste paga sta scritto firma per ricevuta della somma sopra indicata

altro discorso è la P.A.

...
...
:cool:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dubbio pagamento ex dipendente

Secondo me il datore di lavoro non può pretendere che la dipendente deve andare in ditta per riscuotere il suo legittimo stipendio.
Potrebbe tranquillamente fare una bella raccomandata con allegata la busta paga e l'assegno o la contabile del bonifico.
Altrimenti le motivazioni mi sembrano pretestuose per trovare il modo di non pagare.
 
Riferimento: Dubbio pagamento ex dipendente

Sinceramente non ho la sfera magica, e quindi mi declino

a discutere sulle intenzioni del dat. di lav.

prendo atto della tua opinione e quella di Elsa77

e..lascio ben volentieri decidere come meglio crede!


..
..
:cool:
 
Alto