Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio iva

M

Massimo_Rosa

Ospite
Scusate la domanda banale.

Sono in regime di trimestrale iva (studio tecnico da ingegnere).

Entro quando devo versare l'iva per il primo trimestre 2007?

E se dai calcoli risulta un credito iva per questi tre mesi devo comunque presentare l'F24?

Grazie
 
Grazie.

E per l'ultimo trimestre 2006, qual è il termine per il versamento iva?
 
16 MARZO, OPPURE CON LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI A PARTIRE DA GIUGNO (PUOI PAGARE IN UNICA SOLUZIONE O RATEIZZARE DA TALE DATA) VOLENDO PUOI RATEIZZARE ANACHE DAL 16/3 FINO ALL'ULTIMA DATA UTILE SECONDO DICHIARAZIONE DEI REDDITI
 
non assoggettabilità iva

Buongiorno.
Ho acquistato recentemente da un sito specializzato del Regno Unito alcuni articoli quali ausilii da abbinare alle protesi acustiche per poter essere in grado di ascoltare in particolari condizioni.
Mi veniva però chiesto di dichiarare se avessi o meno diritto all'esenzione dell'iva in base al ricoscimento del mio deficit acustico.
Nel dubbio ho rinunciato alla possibilità di usufruire di questo vantaggio, non sapendo se le normative italiane coincidessero in questa materia con quelle britanniche e, in caso di differenze, quali prevalessero (se quelle del paese venditore o quelle del paese acquirente).
Potrei per cortesia sapere come comportarmi in futuro, visto che l'ipoacusia non guarisce e quindi è probabile che avrò ancora bisogno dei loro prodotti.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

[%sig%]
 
Re: non assoggettabilità iva

A non pagare l'imposta e' un soggetto iscritto all'iva che utilizzi la protesi nella sua attivita', o piu' probabilmente ne faccia commercio; in tal caso comunica la sua p. iva al fornitore inglese e questi non gli fa pagare l'imposta. Se invece a effettuare l'acquisto e' un privato italiano l'iva dovra' sempre venire pagata.
 
Alto