Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio iva urgente

S

Sissy

Ospite
mi sono accorta ora di non aver registrato delle vendite in una ditta mensile, nei 4 mesi dove (ma guarda un pò!!!) ero a debito.ho pagato pertanto di meno.
ora a dicembre finisco a credito. posso calcolare i ravvedimenti e compensarli con il credito iva annuale?grazie
 
però l'unico dubbio che ho è questo: allora chiunque potrebbe non versare mai l'iva sapendo che a fine anno andrà a credito. non serve + l'obbligo delle liquidazioni mensili o trimestrali, basta l'annuale o no?scusa ma è tutta la mattina che mi vengono questi quesiti e intanto grazie della risposta
 
A parte che non esiste piu' l'obbligo delle presentazioni delle liquidazioni periodiche...in ogni caso ricordati del ravvedimento operoso e quindi è evidente se non paghi nei termini il calcolo della sanzione trattasi cmq di una sanzione che ti va a ridurre il credito...credo che meglio pagare nei termini no!!!
 
non ho parlato di obbligo di presentazioni delle liquidazioni, ma di obbligo di liquidare l'iva mensilmento o trimestralmente.sono d'accordo sul fatto della sanzione ma rimango ancora dubbiosa
 
non ho parlato di obbligo di presentazioni delle liquidazioni, ma di obbligo di liquidare l'iva mensilmento o trimestralmente.sono d'accordo sul fatto della sanzione ma rimango ancora dubbiosa
 
se paghi tutto in un colpo a fine anno e mai mensilmente ti trovi tutti gli avvisi bonari per i mesi in cui eri a debito.
 
non v'è obbligo di stampare le liquidazioni periodiche ma di esibirle su richiesta dei verificatori, pertanto stampale sempre..

per i versamenti periodici non eseguiti fai il ravvedimento operoso e compensa pure col credito di fine anno, il quale è liberamente disponibile dal 01/01/2005

ciao
 
Alto