Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio esonero contributo 0.8 e bonus 200€

Ciao a tutti, sulla busta paga di maggio ho ricevuto il contributo per l'esonero previdenziale ivs dello 0.8% indicato come "C3625 ARR.CTR.ESON.PREV.IVS DIP", però il fatto che inizi con "ARR." mi fa pensare che siano degli arretrati e dunque dovrebbe rifarsi al mese o ai mesi precedenti, per cui avrei diritto a richiedere il bonus dei 200€ visto che viene specificato che il contributo debba essere stato percepito nei primi 4 mesi del 2022? Grazie
 
Ma perché chiederlo? Se ti spetta il tuo datore di lavoro lo saprà certamente...le paghe le fa lui (o chi per lui)..
Lo chiedo perchè ho già chiesto e non mi è stata data una risposta, per cui sono rimasto con il dubbio, visto che il decreto dice che il contributo deve essere stato percepito almeno una volta nei primi 4 mesi del 2022, ma io l'ho ricevuto come "arretrato" (almeno così sembrerebbe) nella busta paga di Maggio.
 
Intendo il bonus perché chiederlo....il bonus non va chiesto, è il datore di lavoro che lo deve dare verificando il discorso degli 0,80..
 
Intendo il bonus perché chiederlo....il bonus non va chiesto, è il datore di lavoro che lo deve dare verificando il discorso degli 0,80..
Sono d'accordo con te, ma siccome finora nessuno mi aveva detto nulla, ho chiesto all'amministrazione della mia azienda e mi hanno inviato una dichiarazione da compilare e firmare, e siccome vorrei essere sicuro di averne diritto e non rischiare sanzioni, allora ho chiesto anche qui.

EDIT: mi è stato confermato che la voce si riferiva ad un conguaglio per i 4 mesi precedenti, per cui ho diritto al bonus.
 
Ultima modifica:
Alto