Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio detrazioni sul tfr

Buongiorno lavoro come Payroll in un azienda e ho un dubbio sulle detrazioni da applicare al Tfr di due dipendenti.

1)la prima dipendente ha lavorato in un altra azienda solamente a gennaio e febbraio 2019...adesso viene assunta nel nostro ufficio da domani con un contratto determinato di 1 mese... Siccome ha già fruito della detrazione sul Tfr in base all'RR di riferimento di 70 euro so che questa non gliela dovrò riapplicare.. X quanto riguarda invece la detrazione aggiuntiva di 61,97 euro prevista x i contratti determinati suppongo le abbiamo già detratto 10,32 euro (5,16 a gennaio e 5,16 a febbraio)... La mia domanda e se al momento della cessazione le andrò comunque ad applicare la detrazione di 5,16 euro x marzo o siccome quest'anno ne ha già fruito anche solo x due mesi non gliela devo applicare più ??

2)la seconda dipendente ha lavorato in un altra azienda da maggio dell'anno scorso 2018 a febbraio di quest'anno...da noi verrà assunta da domani con un contratto determinato di 6 mesi... Anche qua siccome ha già fruito quest'anno della detrazione sul Tfr in base all'RR di riferimento so che non gliela dovrò riapplicare... Il dubbio è sempre sulla detrazione aggiuntiva di 61,97€...siccome nell'altro contratto gliela avranno applicata x 10 mesi (maggio 2018-febbraio 2019) con un importo pari a 51,6 in questo caso a ottobre quando cesserà come mi dovrò comportare? Non le applico nulla perché quest'anno ne ha già fruito in parte? Oppure gliela applico x l'importo annuale restante pari a 61,97-51,6=10,37€?oppure comunque x i 6 mesi del contratto quindi pari a 5,16 x 6= 30,96€?

Spero che qualcuno che se ne intende mi sappia rispondere?
Grazie mille dell'aiuto.

Alto