Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio detrazione spese condominiali

klw

Utente
Ho un dubbio circa la possibilità di portare in detrazione alcune spese condominiali relative all'impianto di riscaldamento centralizzato.
Alcune spese l'amministratore le ha pagate nel 2016, ma non avendo pagato la mia quota entro il 31/12 nella dichiarazione dell'anno scorso non le ho potute inserire. Quindi dichiarazione 2017 con zero spese condominiali.

Nel 2017 ho pagato una parte del totale di mia competenza e nella dichiarazione del condominio c'è scritto che ho pagato 500 ma comunicati a AdE solo 300. L'amministratore dice che è la quota relativa ai bonifici da lui effettivamente fatti nel 2017. Suppongo quindi che gli altri 200 siano relativi alla quota 2016 che non avevo pagato.

Oggi ho saldato l'ultima parte, ma tale importo sarà oggetto della dichiarazione dei redditi del prossimo anno.

Domanda: posso portare in detrazione tutti i 500 effettivamente pagati nel 2017 anche se l'amministratore ne ha conteggiati solo 300? In altre parole, posso far entrare in detrazione anche le competenze 2016 ma pagate nel 2017?

Grazie
 
Alto