Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio compilazione Isee Università

sampey123

Utente
Buonasera, per quanto riguarda la compilazione del quadro C - Prestazioni universitarie, che allego, ho un dubbio sulla corretta compilazione.
Premesso che ho 40 anni, sono coniugato con figli, lavoro e vivo in abitazione di proprietà, sono insomma fuori dalla mia famiglia di origine da circa 20 anni, ma allo stesso tempo mi sono iscritto, congiuntamente con mia moglie all'università, sarei portato a indicare l'opzione A intendendo che i redditi da considerare sono quelli del "quadro A" o l'opzione C andando poi a flaggare entrambe le opzioni per l'autonomia dello studente. In entrambi i casi il risultato non dovrebbe cambiare considerando che l'isee università coinciderebbe con l'isee ordinario. Conclusione cosa sarebbe più corretto indicare nella mia posizione ? Mi sfugge qualcosa ? Ringrazio.
 

Allegati

  • quadroc.png
    quadroc.png
    201,7 KB · Visite: 12
Ok sicuramente la soluzione corretta è quella di indicare l'indipendenza dello studente dal nucleo di origine.
Tuttavia anche se dovessi indicare "erroneamente" l'opzione A il valore dell'iseeu coinciderebbe con quello ordinario. Atteso ciò si incorrerebbe comunque in sanzione e compromissione di tutta la dichiarazione o considerando che in ogni caso non si è beneficiato di nessun vantaggio basterà reintegrare la dichiarazione medesima ?
Nel caso di dsu anni precedenti come rimediare ? Andando direttamente presso l'INPS o presso l'Università ?
 
Ultima modifica:
È comunque una caxxata dichiarare che i tuoi genitori stanno nel tuo nucleo....magari col rischio che un domani ti contestano di non aver aggiunto i redditi e patrimoni dei tuoi genitori..
 
Alto