Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbi su "Forfettino"

Ciao a tutti... vercherò di essere breve, ringraziandovi anticipatamente.
Sono una ingegnere NON iscritta all'Ordine che ha aperto questa mattina una partita iva come "attività degli studi di ingegneria".
Vorrei sapere se il limite del forfettino è da intendersi iva compresa oppure no.
In pratica... per arrivare al limite dei 30.987,41 euro devo considerare solo la somma dei soldi percepiti per il lavoro e la rivalsa contributiva (es. 1000+2%inarcassa= 1020 euro) oppure devo considerare la somma di quanto sopra più anche l'iva (es. 1000+2%inarcassa+20%iva= 1224 euro) ????
Che ne dite??

Inoltre.. volevo sapere se, nelle mie condizioni (ingegnere NON iscritta all'Ordine) sono obbligata a versare successivamente un incremento ad Inarcassa???

GRAZIE, anticipatamente... rimango connessa per leggere le gentili risposte.
 
Riferimento: dubbi su "Forfettino"

Ciao a tutti... vercherò di essere breve, ringraziandovi anticipatamente.
Sono una ingegnere NON iscritta all'Ordine che ha aperto questa mattina una partita iva come "attività degli studi di ingegneria".
Vorrei sapere se il limite del forfettino è da intendersi iva compresa oppure no.
In pratica... per arrivare al limite dei 30.987,41 euro devo considerare solo la somma dei soldi percepiti per il lavoro e la rivalsa contributiva (es. 1000+2%inarcassa= 1020 euro) oppure devo considerare la somma di quanto sopra più anche l'iva (es. 1000+2%inarcassa+20%iva= 1224 euro) ????
Che ne dite??

Inoltre.. volevo sapere se, nelle mie condizioni (ingegnere NON iscritta all'Ordine) sono obbligata a versare successivamente un incremento ad Inarcassa???

GRAZIE, anticipatamente... rimango connessa per leggere le gentili risposte.

I compensi non tengono conto dell'IVA.