Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su dichiarazione redditi 730

Salve ho molto dubbi riguardo alla dichiarazione dei redditi. Percepisco una pensione estera ( 5500 euro annuì ) e non ho mai fatto il 730. Rischio qualcosa ? Anche se premetto che mio marito percepisce L’ assegno sociale e quando fa il red inseriamo anche i dati della mia pensione. Grazie in anticipo
 
Francy,
dovresti indicare la tipologia (privata o pubblica) e ovviamente il paese in cui viene erogata e se eventualmente si tratta di pensione di invalidità.

Buongiorno, penso si tratti di pensione privata (ho lavorato come operaia) tedesca. Io mi sono un po’ documentata. Non so se ho capito bene ma le pensioni che non superano gli 8000 mila euro rientrano nell’ esonero da dichiarare i redditi ? Perché facenti parte della categoria no tax area ?
 
Francy,
dovresti indicare la tipologia (privata o pubblica) e ovviamente il paese in cui viene erogata e se eventualmente si tratta di pensione di invalidità.
Scusami se continuo a rompere le scatole ma sul sito dell’ agenzia dell’ entrate ho letto questo (allegato ). Quindi rientra anche la mia situazione nell’ esonero ?
 

Allegati

  • 0FAE8BCD-C405-4B48-91A9-094899F19CF6.jpeg
    0FAE8BCD-C405-4B48-91A9-094899F19CF6.jpeg
    544,9 KB · Visite: 4
Alto