Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbi su cedolare secca

frsco

Utente
Gentilissimi sono uno delle “parti” in qualità di conduttore, di un contratto di locazione ad uso abitativo 4+4.
Allo scadere dei primi 4 anni il locatore mi ha portato la nuova registrazione per il quadriennio successivo con i relativi oneri fiscali dei quale io devo corrisponderle da contratto il 50%.
Ora mi chiedo poiché ora nel rinnovo contratto, (cioè dopo i primi 4 anni) ha inserito la cedolare secca, questa cedolare non avrebbe dovuto evitarci di pagare gli oneri fiscali quali il Registro e il Bollo alla registrazione del contratto di locazione (o alla sua proroga o risoluzione).

Mi potete gentilmente chiarire la situazione, ve ne sarei particolarmente grato.

Distinti saluti
 
credo che tu abbia ragione. infatti l'opzione per la cedolare secca assorbe gli importi di registro e di bollo.
ciao

Giuseppe scusa ma anche se fatta dopo i primi 4 anni comporta il non pagamento della tassa di registro? A me il procuratore del proprietario ha rilasciato una ricevuta dell'agenzia dell'entrate del pagamento del bollo di registro per i 4 anni a venire, come è possibile?

grazie ancora
 
Ultima modifica di un moderatore:
Supero con un affitto il reddito di 26000. Ho scelto il regime della cedolare secca. Perdo in questo caso il bonus di 80 euro?
Ciao
 
Alto