Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbi precompilato

roguewave

Utente
Buongiorno, sono un dipendente con contratto metalmeccanico e volevo fare la precompilata.
Il mio dubbio è sulle spese sanitarie.
Noi abbiamo il fondo metasalute, che ci rimborsa le spese sanitarie.
Quest'anno il fondo metasalute ha comunicato una cifra di rimborso all'agenzia delle entrate, ma io ho usufruito di una somma ben più alta.
Praticamente negli oneri mi risultano spese che non ho sostenuto perchè metasalute ce le paga in regime diretto.
Io ho modificato la precompilata e ho messo, nel dettaglio delle varie voci, la reale somma pagata e quella rimborsata. In caso di rimborsi parziali ho messo la somma pagata e il relativo rimborso, in quelli totali ho messo il rimborso pari alla somma della prestazione.
Così facendo le spese mi tornano e nel quadro E ho gli oneri congruenti alla spesa sanitaria realmente esborsata.
Mi chiedo se mi chiederanno gli scontrini eventualmente, anche se l'agenzia ha tutti i dati degli scontrini/fatture, io non ho aggiunto ne tolto niente ma solo modificato gli importi mettendo il rimborso dove l'ho avuto realmente.
Inoltre, avendo le fatture degli abbonamenti del servizio pubblico, ho aggiunto nella voce E40 l'importo di 250, avendo sborsato 350 euro di abbonamenti quest'anno. Ma non mi da la possibilità di inserire il documento/fattura. E' normale? Chiederanno eventualmente il documento in sede di controlli?

Mi viene il dubbio che avrei potuto accettare la precompilata, dato che sicuramente metasalute, in sede di estratto conto per il 2019, aggiungerà le prestazioni che ha rimborsato anche del 2018. In quel caso dovrò stare attento a vedere se nella precompilata dell'anno prossimo c'è la voce relativa ai rimborsi degli anni precedenti, ed eventualmente azzerarla.
Dico bene?

Grazie.
 
Alto