Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbi compensazione credito d'imposta nuovi investimenti

Salve a giugno 2008 abbiamo fatto l'invio del credito d'imposta per investimenti in aree svantaggiate, il 31/07/08 abbiamo avuto il nulla osta per l'utilizzo a partire dal 2010 di circa 70.000,00.
Io a marzo 2010 ho compensatto in modo orizzontale tale credito con iva non pagata nel 2009, adesso rileggendo un pò mi sono venuti dei forti dubbi?
Dovevo prima compensare le imposte e poi gli altri debiti tributari? oppure va bene la compensazione orizzontale?
Forse sono stata troppo frettolosa nel voler compensare questi crediti..aspesso vostre notizie
Grazie
 
Riferimento: dubbi compensazione credito d'imposta nuovi investimenti

Salve a giugno 2008 abbiamo fatto l'invio del credito d'imposta per investimenti in aree svantaggiate, il 31/07/08 abbiamo avuto il nulla osta per l'utilizzo a partire dal 2010 di circa 70.000,00.
Io a marzo 2010 ho compensatto in modo orizzontale tale credito con iva non pagata nel 2009, adesso rileggendo un pò mi sono venuti dei forti dubbi?
Dovevo prima compensare le imposte e poi gli altri debiti tributari? oppure va bene la compensazione orizzontale?
Forse sono stata troppo frettolosa nel voler compensare questi crediti..aspesso vostre notizie
Grazie

sei stata frettolosa e precipitosa. Devi compensare il credito autorizzato con l'eventuale debito di unico e soltanto sei mesi dopo (a occhio e croce nel 2011) l'eventuale eccedenza può essere compensata in F24 con altre debenze.
 
Riferimento: dubbi compensazione credito d'imposta nuovi investimenti

Preciso che gli investimenti sono stati effettuati nel 2007 e nel 2008, quindi i sei mesi dopo la dichiarazione dovrebbe essere gennaio 2010?
 
Alto