Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DUBBI BILANCIO ABBREVIATO

Buongiorno a tutti,

Ho tre problemi che non ho ancora capito come risolvere:

1) c'è l'obbligo di stralcio spese di pubblicità capitalizzate al 01.01.16>in un a srl che chiude in perdita, non posso stralciarle da utili a nuovo e riserve che non ha>le g/c in patrimonio netto aumentando le perdite a nuovo fino a 173 c.s. e per il resto dimininuisco il c.s. (e poi come e quando si deve procedere alla ripatrimonializzazione del patr.netto?)? In alternativa- o prima si deve fare così- posso stralciarle g/c a sopravvenienze passive (non straordinarie perchè non esiste più la sezione)- ma non può chiudere con una perdita maggiore...-?

2) Sempre stessa srl stato patrimoniale nel 2016 finisco di ammortizzare un auto e mi accorgo che nei 4 anni ho ammortizzato solo euro 18.075,99 (il limite) e quindi ho fondo 18.075,99 e costo storico maggiore (tutto l'imponibile + l'iva indetr.)>la differenza che è circa 15.000 se la g/c a costo ind. mi affossa il risultato d'esercizio, ma se la g/c a patr. netto (secondo il principio n.29 OIC errori rilevanti) poi lo devo ripatrimonializzare...?

3) come e quando (nel 2017?) si procede alla ripatrimonializz. del patr. netto?

Grazie!
 
Alto