Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DSU mini o integrale?

friariell

Utente
Ciao a tutti,

volevo richiedere il modello ISEE ma non ho ben capito se posso presentare la DSU mini o devo necessariamente compilare quella integrale.
Io lavoro regolarmente ed ho regolarmente presentato la dichiarazione dei redditi, mentre la mia compagna non lavora e non ha mai lavorato (in quanto laureata da poco ed in cerca di lavoro), e quindi non ha mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.

Accedendo al servizio sul sito INPS, leggo la seguente condizione necessaria per poter compilare la DSU mini:

  1. Nel nucleo familiare NON SONO PRESENTI PERSONE ESONERATE DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E PRIVE DI CERTIFICAZIONE UNICA O PER CUI GLI ADEMPIMENTI TRIBUTARI SIANO SOSPESI A CAUSA DI EVENTI ECCEZIONALI;
Non mi è del tutto chiaro se questa definizione si riferisca solo a persone che abbiano avuto un reddito ma che non abbiano fatto la dichiarazione dei redditi (e in tal caso potrei presentare la DSU mini in quanto la mia compagna non ha mai avuto reddito), OPPURE si riferisca anche a chi non ha mai lavorato e non ha mai presentato la dichiarazione dei redditi (e in tal caso dovrei presentare la DSU integrale)

Grazie in anticipo
 
Alto