Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Download software intrastat

MAS

Utente
vi risulta che sia così difficile scaricare il software per compilare il modello INTRASTAT dal sito dell'agenzia delle dogane? E' da più di una settimana che non riesco a concludere nulla...
 
Riferimento: Download software intrastat

Si purtroppo a volte capita.
Prova in orari meno "trafficati" se puoi.
In bocca al lupo :smile1:
 
Riferimento: Download software intrastat

il mio sfogo è servito, si saranno scollegati tutti e sono riuscito ad effettuare il dowload :).
E' necessario aderire al Serivizio Telematico Doganale E.D.I. se intendo inviare il file tramite Entratel?
 
Riferimento: Download software intrastat

Io trasmetto attraverso il servizio telematico doganale, però quando invio posso optare se trasmettere attraverso invio per dogane oppure invio per entrate. Presumo quindi che comunque tu debba compliare l'intrastat con l'intraweb delle dogane.
Ciao.
Luc.
 
Riferimento: Download software intrastat

Io trasmetto attraverso il servizio telematico doganale, però quando invio posso optare se trasmettere attraverso invio per dogane oppure invio per entrate. Presumo quindi che comunque tu debba compliare l'intrastat con l'intraweb delle dogane.
Ciao.
Luc.

Il dubbio non è sull'uso di intraweb, ma se sia necessaria l'adesione al servizio telematico doganale, il successivo ritiro delle credenziali, per poi fare l'invio telematico con ENTRATEL. Ho dato un'occhiata al programma ed ho visto che c'è la doppia scelta dell'invio: ciò mi fa pensare che non necessito di altre credenziali avendo già quelle ENTRATEL. A meno che nella personalizzazione dell'anagrafica non debba inserire le credenziali che mi fornirebbe la Dogana.
 
Riferimento: Download software intrastat

Azzardo, così per condividere! E' possibile che:
nella compilazione non inserirai nulla nei campi Codice utente, Codice Sezione doganale e progressivo sede presenti nell'anagrafica. In intraweb dopo che avrai scelto invio per entrate dovrebbe crearsi il file con i primi 4 caratteri ZENT; 2 cifre del mese corrente, 2 cifre del giorno corrente; estensione .I e 2 cifre per il progressivo invio.Procedi con la firma digitale si creerà un file con estensione .p7m lo salverai e lo trasmetterai tramite servizio telematico entratel.
Alla peggio il file non risulta trasmesso.
Luc.
 
Riferimento: Download software intrastat

Naturalmente per la firma dovrai usare la password associata al certificato di firma digitale rilasciata dall'Agenzia delle entrate.
Luc.
 
Riferimento: Download software intrastat

Non vorrei dire, ma mi sa che non si possa prescindere da tutta una serie di procedure preliminari di "identificazione" per così dire, presso la locale Dogana, anche avendo Entratel.
Ricordo che noi avevamo fatto una lunga trafila di iscrizioni online, viaggi in dogana per ritirare codici e autenticazioni, e poi alla fine invii di prova - bisogna farne almeno uno - per poter poi accedere all'ambiente reale.
 
Riferimento: Download software intrastat

pensavo anch'io a questa soluzione. Grazie. Magari altri che non hanno aderito al servizio telematico della dogana potrebbero confermare...
 
Riferimento: Download software intrastat

Confermo che per eseguire invii tramite Intraweb al servizio telematico doganale devi prima autenticarti nel sito dell'agenzie delle Dogane dopo aver ritirato le password e codici vari di accesso. :(
 
Alto