Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dove dichiarare i compensi percepiti come collaboratrice domestica?

magatt

Utente
Salve,
una mia collega è dipendente a tempo indeterminato ed ha ricevuto il relativo CUD 2013 (reddito €9391.78).

Inoltre nel 2012 ha lavorato come collaboratrice domestica dal 1 aprile al 31 dicembre e per tale attività ha percepito € 1266.66 (9 mensilità + 13°) dichiarati all'inps da chi ha ricevuto le sue prestazioni.

In sede di compilazione di 730 dove deve indicare tale importo di 1266.66?

Grazie in anticipo l'aiuto che vorrete ofrrirmi.

Un saluto
magatt
 
nel quadro C (C2) nel tuo caso visto che hai un cud. assimilati a lavoro dipendente, li devi indicare al netto dei contributi
ciao
 
nel quadro C (C2) nel tuo caso visto che hai un cud. assimilati a lavoro dipendente, li devi indicare al netto dei contributi
ciao

Grazie molto gentile;
a scanso di equivoci specifico che il cud la collega lo ha per il rapporto di lavoro dipendente ma non per la sua attività di collaboratrice domestica ( che svolge al di fuori dell'orario di lavoro).

Quindi non ho ben capito se li devo indicare nel quadro C alla sezione II (altri redditi assimilati a lavoro dipendente) o nella casella C2 (redditi di lavoro dipendente e assimilati): ed in questo secondo caso devo anche inserire i giorni di lavoro dipendente?

Grazie in anticipo.
Massimo
 
Ultima modifica:
come al solito mi spiego malissimo. Volevo dire
C1 indichi il cud lavoro dipendente
C2 rapporto lavoro domestica determinato o indeterminato dipende dal contratto
ciao
i giorni lavoro dipendente c'è solo una casella non possono essere superiori a 365 gg
la sezione II no dopo il C1 sulla stessa riga c'è c2 c3
 
Ultima modifica:
come al solito mi spiego malissimo. Volevo dire
C1 indichi il cud lavoro dipendente
C2 rapporto lavoro domestica determinato o indeterminato dipende dal contratto
ciao
i giorni lavoro dipendente c'è solo una casella non possono essere superiori a 365 gg
la sezione II no dopo il C1 sulla stessa riga c'è c2 c3

Era tutto chiato, sono io che sono sempre insicuro ed i miei dubbi nascevano dalla parola assimilati presente anche nella sezione successiva.

Grazie ancora per la gentile collaborazione
 
Ultima modifica:
essendo retribuzioni corrisposte da privati che non sono obbligati ad effettuare ritenute , non rilasciano nemmeno il cud ma solo una certificazione, gli stessi redditi sono equiparati a quelli di lavoro dipendente
ricordati di indicare il netto
ciao
 
Alto