Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio rimborso 730

rametto

Utente
Salve scrivo per conto di un familiare.
730 precompilato inviato a maggio da Caf con rimborso da parte del datore di lavoro. Poi ho modificato la dichiarazione inviando il 730 ordinario modello dipendenti , aggiungendo un dato mancante, con rimborso da parte dell' agenzia delle entrate. Successivamente mi arriva l'ultima busta paga e il datore di lavoro in busta mi ha caricato il rimborso del 730 inviato precedentemente. Cosa succede adesso? Se rimuovo l'iban dal sito dell'agenzia delle entrate loro a dicembre annullano il rimborso? O si accorgono che ho ricevuto il rimborso dal datore di lavoro? Ho provato a contattarli telefonicamente ma senza risposta, sono sempre occupati. Cosa mi consigliate di fare ?
 
Dopo il 730 ordinario, hai fatto un Modello Redditi Correttivo? Il modello correttivo integra quello precedente, non lo annulla per cui è normale che il datore di lavoro ti abbia rimborsato
 
Prova con "Richiesta di annullamento di un documento" ad annullare il tuo secondo 730...se l' annullamento va a buon fine a quel punto farai dichiarazione redditi PF2024 "correttiva" per correggere il 730 caf
 
Prova con "Richiesta di annullamento di un documento" ad annullare il tuo secondo 730...se l' annullamento va a buon fine a quel punto farai dichiarazione redditi PF2024 "correttiva" per correggere il 730 caf
Provato , risultato:
"e' stata scartata per il seguente motivo:
- 730 o Unico PF personale trasmesso via web non annullabile"
 
Bene....

Guarda nel tuo cassetto
Dichiarazioni
730
Quali dichiarazioni trovi..se ne trovi due cosa riporta in730/4 di ciascuna?..se tutti e due i crediti sono sulla via del rimborso...
 
Bene....

Guarda nel tuo cassetto
Dichiarazioni
730
Quali dichiarazioni trovi..se ne trovi due cosa riporta in730/4 di ciascuna?..se tutti e due i crediti sono sulla via del rimborso...
La prima è stata rimborsata dal datore di lavoro, l'altra verrà rimborsata a dicembre dall agenzia delle entrate. La mia domanda è: cosa posso fare per non ricevere il rimborso? O se eventualmente dopo averlo ricevuto posso fare subito un F24 per restituirlo senza mora
 
Alto