Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio pagamento a fornitore

demagigi

Utente
Salve a tutto il forum,
come da oggetto putroppo ho effettuato un doppio pagamento x una cifra consistente e questa cosa mi tormenta finché non si risolve.
Poiché ho contattato più volte il titolare e non si riesce mai a trovare, comincio ad avere qualche preoccupazione.
Chiedo, cosa potrebbe succedere se questa ditta fosse mesa in liquidazione?
Grazie.
 
Riferimento: doppio pagamento a fornitore

d'accordo che il mio credito rimane, é dimostrabile. Ma si inquadrerebbe come privilegiato o chirografario?
 
Riferimento: doppio pagamento a fornitore

d'accordo che il mio credito rimane, é dimostrabile. Ma si inquadrerebbe come privilegiato o chirografario?

scusa, ma non ho capito l'osservazione ...
stiamo parlando di ditta individuale messa in liquidazione ??
dei debiti ne risponde l'imprenditore con tutto il suo patrimonio (responsabilità illimitata) ...
ciao.
 
Riferimento: doppio pagamento a fornitore

é una srl, e quella della liquidazione é solo un'ipotesi. In caso di messa in liquidazione il mio credito (é pachifico che sia incontestabile) mi viene comunque rimborsato al 100%?
 
Riferimento: doppio pagamento a fornitore

é una srl, e quella della liquidazione é solo un'ipotesi. In caso di messa in liquidazione il mio credito (é pachifico che sia incontestabile) mi viene comunque rimborsato al 100%?

se risulta dalle scritture contabili della srl, si ...
quindi se tu hai fatto l'eccessivo versamento sul c/c intestato alla srl, ritengo proprio che questo ti debba venire rimborsato anche dopo la messa in liquidazione.
ciao.
 
Alto