Buonasera,
ho un lavoro full time di 40 Ore settimanali + qualche straordinario dal Lunedì al Venerdì. Nel sabato o nella domenica potrei fare un lavoro extra con ingaggio/assunzione solo per uno dei 2 giorni o sabato o domenica?
Grazie
Salve, nel caso d'interesse il limite di ore settimanali da non superare sono 48, nessun problema per quanto riguarda il riposo settimanale
( prestazione lavorativa solo per uno dei 2 giorni o sabato o domenica), da ultimo, tieni conto che hai il c.d. onere di comunicare ai datori di lavoro l’ammontare delle ore in cui può prestare la propria attività.
Saluti
Grazie Sig. Domenico
in realtà questa attività extra che svolgo la faccio soprattutto per hobby, ma capita ogni 3/4 mesi di farlo.
Nel caso in cui dovessi superare le 48 ore cosa succede? Considerando poi che cmq nei weekend successivi non faccio nessun extra
Grazie ancora
Grazie a te, dammi pure del tu, devi rispettare il tetto delle 48 ore tenendo conto, come detto sopra. della comunicazione del secondo lavoro.
Saluti
Grazie Domenico, Buonasera
Un ultimo dubbio, nel caso in cui in queste rare occasioni sforo le 48 ore, cosa succede? Le recupero nel weekend successivo?
Poi per quanto riguarda le CU (Certificazioni Unica), se ne presento 2/3 nel 730, ho problemi?
Grazie ancora
Nessun recupero, negativo;
non comprendo cosa vuoi dire se ne presento 2/3 nel 730, ho problemi?
Ah capito, in sostanza se supero le ore cosa potrebbe succedere?
Per il 730,volevo dire che se presento le varie Certificazioni Uniche non dovrei avere problemi