Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio Lavoro nel WEEKEND

fq93

Utente
Buonasera,

ho un lavoro full time di 40 Ore settimanali + qualche straordinario dal Lunedì al Venerdì. Nel sabato o nella domenica potrei fare un lavoro extra con ingaggio/assunzione solo per uno dei 2 giorni o sabato o domenica?

Grazie

Buonasera,

ho un lavoro full time di 40 Ore settimanali + qualche straordinario dal Lunedì al Venerdì. Nel sabato o nella domenica potrei fare un lavoro extra con ingaggio/assunzione solo per uno dei 2 giorni o sabato o domenica?

Grazie

Salve, nel caso d'interesse il limite di ore settimanali da non superare sono 48, nessun problema per quanto riguarda il riposo settimanale
( prestazione lavorativa solo per uno dei 2 giorni o sabato o domenica), da ultimo, tieni conto che hai il c.d. onere di comunicare ai datori di lavoro l’ammontare delle ore in cui può prestare la propria attività.

Saluti

Salve, nel caso d'interesse il limite di ore settimanali da non superare sono 48, nessun problema per quanto riguarda il riposo settimanale
( prestazione lavorativa solo per uno dei 2 giorni o sabato o domenica), da ultimo, tieni conto che hai il c.d. onere di comunicare ai datori di lavoro l’ammontare delle ore in cui può prestare la propria attività.

Saluti

Grazie Sig. Domenico

in realtà questa attività extra che svolgo la faccio soprattutto per hobby, ma capita ogni 3/4 mesi di farlo.

Nel caso in cui dovessi superare le 48 ore cosa succede? Considerando poi che cmq nei weekend successivi non faccio nessun extra

Grazie ancora

Grazie a te, dammi pure del tu, devi rispettare il tetto delle 48 ore tenendo conto, come detto sopra. della comunicazione del secondo lavoro.

Saluti

Grazie a te, dammi pure del tu, devi rispettare il tetto delle 48 ore tenendo conto, come detto sopra. della comunicazione del secondo lavoro.

Saluti

Grazie Domenico, Buonasera

Un ultimo dubbio, nel caso in cui in queste rare occasioni sforo le 48 ore, cosa succede? Le recupero nel weekend successivo?

Poi per quanto riguarda le CU (Certificazioni Unica), se ne presento 2/3 nel 730, ho problemi?

Grazie ancora

Ah capito, in sostanza se supero le ore cosa potrebbe succedere?

Per il 730,volevo dire che se presento le varie Certificazioni Uniche non dovrei avere problemi

Nella fattispecie ( supero ore) non è prevista alcuna sanzione, in ogni caso deve essere comunicato al datore di lavoro il totale delle ore in cui svolgi l'altra attività lavorativa.

Ciao Domenico Buonasera,

scusa se ti disturbo, ho un dubbio. A breve arriveranno le CU relative al 2023. Oltre al mio lavoro a tempo indeterminato full time, ho collaborato per qualche giornata (6/7 giorni) durante dei week end in tutto l'anno. Nel momento in cui sui CU vado a sommare i giorni, se superano i 365 come devo fare? Grazie Leggevo su questo forum, che non ci sono problemi se si sovrappongo dei giorni, ma va comunicato sempre 365. Posso avere problemi per la dichiarazione dei redditi 730?

Alto