Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio cud

F

fulvio

Ospite
Nel 2002 ho lavorato 6 mesi per una società, e altri 6 mesi sempre presso la stessa società ma tramite un agenzia interinale
(escamotage per agirare l'assunzione a tempo indeterminato).
Nel 2003 presento il 730 e mi ritrovo a pagare 500 euro di tasse!!!
Chiedo spiegazioni a qualcuno ma nessuno sa indicarmi precisamente il perchè di questo 730 così alto.
L'unica indicazione è stata che avendo presentato due CUD dovevo avvertire l'agenzia interinale di aver avuto altri redditi nei 6 mesi precedenti dell'anno?
E' esatto....??
Ciò significa che in sostanza ho guadagnato più di quanto mi spettasse negli ultimi 6 mesi??

grazie
 
si,è proprio cosi, perchè nei secondi sei mesi non ti hanno fatto le trattenute esatte di Irpef.
Nella seconda assunzione avresti dovuto indicare l'imponibile fiscale precedente,in modo che la società potesse trattenere l'Irpef nel giusto scaglione. Il netto della tua busta paga sarebbe stato in questo caso inferiore. Questo vale per il 2002. Dal 2003 in poi i dati precedenti da comunicare alle aziende sono diversi secondo la nuova Finanziaria.
ciao Giovanna
tutto questo lo presumo non conoscendo i tuoi CUD
quel poco che hai incassato prima... lo devi sborsare dopo ...
quando vai a lavorare nelle società ti conviene chiedere al capo del personale se ha bisogno dei tuoi dati fiscali precedenti!!!!

[%sig%]
 
a questo punto ho un altra domanda per voi !!
730 dello scorso anno,dovevo pagare circa 550 euro, in più si sono trattenuti circa altri 500 euro come anticipo per il 730 del 2003????

Ammesso che nel 2004 io presenti un 730 senza dover pagare tasse (in quanto per l'intero anno 2003 ho lavorato per la stessa società, quindi si spera che le detrazioni irpef siano state correte), mi verranno restituiti quei 500 euro?
e se si in che modo?

spero di essere stato chiaro
 
Si.. ti verranno restituiti.. tramite 730 e quindi direttamente in busta paga..
 
Alto