Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio cud:perchè dobbiamo pagare?

quest'anno quando mi recherò a fare la denucia dei redditi avrò 2 cud relativi all'anno 2012,per un totale di 20,000€...ho moglie a carico e un mutuo da pagare.tutti mi dicono che dovrò pagare tasse.
questa cosa è la prima volta che mi capita è per questo che vorrei che qualcuno mi chiarisse il motivo di questo, poi quando nello stesso anno 2012 lo stato mi ha già supertassato il tfr!!!
grazie a tutti
 
in genere quando si hanno due cud e quindi si sono avuti due datori di lavoro, ciascuno ha applicato delle detrazioni. può accadere che dette detrazioni si sommano e risultino superiori a quelle effettivamente spettanti.
ora occorrerebbe verificare la tua documentazione per poterti rispondere.
ciao
 
Non solo le detrazioni, ma anche lo scaglione di reddito e le addizionali comunali e regionali. Ogni datore di lavoro ha calcolato le imposte e le detrazioni in base al suo reddito. Ti faccio un esempio proprio di oggi: ragazza con due cud il primo di 9650 e il secondo di 2000 circa. In tutte e due non sono state calcolate e quindi trattenute le addizionali comunali, in quanto il comune di residenza ha una franchigia di 10000 euro. Purtroppo insieme fanno 11650 su cui c'è una aliquota dello 0,7. Quindi deve pagare aldo e acconto. Ciao
 
Alto