Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Donazione nuda proprietà e bonus 110%

Ugauga64

Utente
Salve. I mie suoceri di 90 e 86 anni sono comproprietari di una casa indipendente e avrebbero intendo di demolire e ricostruire usufruendo del bonus 110.
Poiché la quota eccedente i bonus è consistente (circa 200mila euro) e non hanno tutta la disponibilità economica a copertura stavamo pensando di fare effettuare donazione di nuda proprietà alla loro unica figlia in modo tale che l'appalto dei lavori e la relativa cessione del credito venga effettuata da mia moglie quale nuda proprietaria e il pagamento della quota e cedente effettuata da lei tramite un cc intestato a lei e a me.
Il notaio mi ha specificato che data l'età ci vuole un certificato di un neurologo dello stato di salute mentale. In tal senso non ci sono problemi in quanto sono ampiamente lucidi
Il dubbio che mi pongo è, in considerazione dell'età avanzata, un domani l'Agenzia delle Entrate potrebbe contestare irregolarità in merito alla donazione della nuda proprietà con l'attuale rendita catastale che dopo dieci mesi aumenta in modo consistente????
 
Alto