Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domandone di Natale

antonio47

Utente
Nella mia somma ignoranza sono a chiedere l'intervento di qualcuno che ne sappia di società estere.
Una società francese con amministratore italiano residente in Italia, vorrebbe essere presente anche in Italia con attività di trading nel settore delle ristrutturazioni edili chiavi-in-mano, materialmente eseguite da sub-appaltatori.
I contratti in Italia verrebbero, quindi, stipulati in loco senza l'intervento della sede francese.
Domande:
- Anagrafe tributaria: è indispensabile iscrivere la stabile organizzazione con rappresentante o è sufficiente l'identificazione diretta?
- La sede francese o il suo amministratore possono essere chiamati in causa per inadempimenti della struttura italiana e del suo rappresentante?
Grazie ragazzi

Riferimento: Domandone di Natale

Nella mia somma ignoranza sono a chiedere l'intervento di qualcuno che ne sappia di società estere.
Una società francese con amministratore italiano residente in Italia, vorrebbe essere presente anche in Italia con attività di trading nel settore delle ristrutturazioni edili chiavi-in-mano, materialmente eseguite da sub-appaltatori.
I contratti in Italia verrebbero, quindi, stipulati in loco senza l'intervento della sede francese.
Domande:
- Anagrafe tributaria: è indispensabile iscrivere la stabile organizzazione con rappresentante o è sufficiente l'identificazione diretta?
- La sede francese o il suo amministratore possono essere chiamati in causa per inadempimenti della struttura italiana e del suo rappresentante?
Grazie ragazzi

avrei un interessante documento (lunghetto....:D) stilato dalla federazione coordinatori di una confederazione di categoria, che adotto qui in studio, essendo ad un tiro di schioppo dal confine di stato...direi che oltre al ciclo di lavorazione predominante anche in termini di organizzazione, occorre focalizzare anche la durata dei cantieri-per il superamento dei 12 mesi-ma mi par di capire che siano stabilizzati completamente in italia...
cosa si vince?...:D ciao antonio, spero possa essere utile, auguroni a te e tuoi cari!
è troppo lungo...se mi dai in pvt la mail, te lo invio, grazie.
EDILIZIA IN FRANCIA: NORMATIVE E
ADEMPIMENTI LOCALI PER GLI ARTIGIANI
DEL SETTORE EDILE

Alto