Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domande varie su 730

violanna

Utente
Buongiorno a tutti,oggi sono stata al caf con il mio 730 precompilato (tra l'altro mi chiedo perchè mettano persone incompetenti a farli,in due non sapevano che con gli interessi di mutuo potevo detrarre anche perizia,imposta sostitutiva ed istruttoria...o che il computer rientra nelle agevolazioni sui mobili bah)
ma mi hanno dovuto sospendere per ora la compilazione per alcune cose errate
1)elettricista per ristrutturazione che non ha distinto la voce della manodopera ---> e mi sta bene
2)fattura della cucina (legata ai mobili legati alla ristrutturazione) che non ha distinto la voce del frigorifero che io non posso detrarre. però le istruzioni sulla compilazione del 730 dicono così:
Si precisa che dalla categoria degli elettrodomestici sono esclusi i frigoriferi, i congelatori e le loro combinazioni, in quanto per
questi spetta la detrazione del 20 per cento, da fruire per intero nell’anno di sostenimento della spesa (vedere le istruzioni della col
1). Quest’ultima dovrà essere indicata nella colonna 1 di questo rigo e, quindi, non deve essere considerata ai fini dell’importo
massimo previsto per le spese di acquisto degli arredi destinati all’immobile ristrutturato da indicare in questa colonna 4. Pertanto,
le due agevolazioni sono cumulabili.

ma se io sto acquistando la mia prima cucina e quindi non sostituisco nessun frigorifero,perchè non posso farlo rientrare nell'acquisto di mobili?
3)spese di istruttoria:in banca mi dicono che non esiste una contabile del pagamento,infatti mi è stato erogato direttamente un importo scalato di queste spese.Dicono che tanto è indicato sul contratto di mutuo.
E' vero c'è,ma al caf non basta...dicono che per loro il contratto di mutuo non vale niente!che devo fare?

per ora i problemi che ricordo sono questi ma sono sicura di dimenticare qualcos'altro...c'è qualcuno di più competente che mi possa aiutare?
 
Alto