[email protected]
Utente
Buon giorno a tutto il forum,
avrei da porre due quesiti che di seguito elenco:
- il primo riguarda la registrazione di due fatture di un professionista(trattasi di un avvocato) in contabilità semplificata che ha emesso due fatture, la prima al ricevimento di un acconto
per anticipazione spese quindi escluso art.15, la seconda per la
fatturazione del suo compenso.
Tendo a precisareche il netto della secondo fattura corrisponde
con quando già ricevuto dal suo cliente con la prima fattura.
Quindi chiedo cortesemente como procedere contabilmente per
le registrazione delle due fatture.
- il secondo quesito riguarda l'ex regime dei minimi e cioè come procedere per proseguire con gli ammortamenti "congelati" al momento dell'entrate nel regime dei minimi e poi nel primo anno
di uscita dal suddetto regime devo indicare negli studi di settore anche i beni che ho scaricato come costo durante il periodo sotto regime dei minimi?
Ringrazio in anticipo per ogni risposta e saluto cordialmente.
avrei da porre due quesiti che di seguito elenco:
- il primo riguarda la registrazione di due fatture di un professionista(trattasi di un avvocato) in contabilità semplificata che ha emesso due fatture, la prima al ricevimento di un acconto
per anticipazione spese quindi escluso art.15, la seconda per la
fatturazione del suo compenso.
Tendo a precisareche il netto della secondo fattura corrisponde
con quando già ricevuto dal suo cliente con la prima fattura.
Quindi chiedo cortesemente como procedere contabilmente per
le registrazione delle due fatture.
- il secondo quesito riguarda l'ex regime dei minimi e cioè come procedere per proseguire con gli ammortamenti "congelati" al momento dell'entrate nel regime dei minimi e poi nel primo anno
di uscita dal suddetto regime devo indicare negli studi di settore anche i beni che ho scaricato come costo durante il periodo sotto regime dei minimi?
Ringrazio in anticipo per ogni risposta e saluto cordialmente.