Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda su una tipologia di reddito

doriano_1

Utente
Cerco un aiuto molto prezioso al seguente quesito.
Se posseggo solo un reddito pari a 17000,00 percepito a titolo di compenso da una società sportiva dilettantistica posso compilare il modello unico allo scopo di portare in dettrazione gli oneri e le spese che ho sostenuto nel 2009? Se si quale metodologia devo utilizzare?
Ringrazio per il vostro prezioso aiuto
Doriano
 
Riferimento: Domanda su una tipologia di reddito

Che reddito è lavoro dipendente o altro ?
Di che tipo di spese si tratta mediche, assicurazione, interessi.........?
 
Riferimento: Domanda su una tipologia di reddito

Il tipo di reddito è una collaborazione continuativa e le spese sono mutuo, assicurazioni e spese mdiche
 
Riferimento: Domanda su una tipologia di reddito

Essendo collobarazione coordinata se ancora stai lavorando con la società forse puoi fare anche il 730, in ogni caso puoi sicuramente fare UNICO
 
Riferimento: Domanda su una tipologia di reddito

Purtroppo non posso fare il 730 in quanto non sono in possesso di cud ma solo della certificazione dei compensi ai sensi dell'art. 81 lettera m DPR 917/88 e art. 90 comma 3 l. 289/02.
Ho provato ad eseguire la compilazione del mod unico online ma, a quanto mi sembra di capire, questo tipo di compenso non mi viene considerato come reddito imponibile e quindi non mi permette di portare in detrazione gli oneri.
forse sbaglio qualcosa?
 
Riferimento: Domanda su una tipologia di reddito

A me compilando il rigo RL15 mi consente di detrarre le spese quadro RP, tu che rigo compili ?
 
Riferimento: Domanda su una tipologia di reddito

io compilo il rigo RL 22; mi sembra quasi di capire che la ritenuta pagata sia considerata un tipo di imposta secca su cui non è possibile lavorarci
 
Alto