Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda su liste di mobilità e varie...

pulce85

Utente
Buongiorno,
sono un lavoratore che a seguito di un licenziamento collettivo è in lista di mobilità.
Attualmente ho preso 4 mensilità ed ho meno di 40 anni, faccio alcune domande:

1)Quanto mi dura la mobilità? Mi han detto che si ha un periodo di 24 mesi, dove se troviamo e perdiamo nuovamente il lavoro, rientriamo di nuovo in mobilità ma cmq per un periodo max di 12 mensilità. E' vero? Vale per qualunque azienda o ad esempio sopra i 15 dipendenti?
Ad esempio se mi assumono per 12 mesi e poi non mi rinnovano o non ci accordiamo, rientro in mobilità per i restanti 8 mesi?

2)Avendo percepito 4 mesi di mobilità, ne avrei ancora 8 da prendere. Se mi assumessero, il datore di lavoro andrebbe a prendere la metà di quello che mi spetterebbe, quindi circa 400 euro per 8 mesi sia nel caso di contratto determinato che indeterminato?

Grazie
 
Se ho compreso le domande:
1) fino a 39 anni la durata e pari a 12 mesi ( fattispecie centro nord); da 40 a 49 anni 24 mesi;
2) affermativo;
3) più di 15 dipendenti;
4) affermativo, in quanto l'assunzione a termine sospende ma non cancella l'iscrizione;
5) no, solo un beneficio di natura contributiva, il beneficio economico pari al 50% dell'indennità solo in caso di trasformazione a tempo indeterminato.
 
Alto