Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda Irpef

Buongiorno. In data 31/7 sono stato licenziato per cessata attività. La busta paga del mese di luglio non mi è stata pagata e attualmente sono tramite avvocato per avere il pagamento dall ex datore di lavoro o nel caso dal fondo garanzia Inps.

Ho notato che anche se la busta paga non mi è stata pagata mi sono stati pagati i contributi perché nel mio estratto conto contributivo sul sito dell'INPS indica che questi sono stati pagati. La domanda è: sarà stato pagato anche l'irpef?
Grazie mille
Antonio
 
Buongiorno: può saperlo solo il datore... se versa in cattive acque e non ha pagato le retribuzioni, è possibile di no in quanto può versarle entro il 16 del mese successivo all'erogazione materiale anche se poi la faccenda si complica un poco
 
E comunque vedere la copertura e la retribuzione previdenziale non è segno che i contributi sono stati pagati.... è stato sufficiente aver inviato all' Inps l' uniemens e l'eventuale mancato pagamento anche dei contributi son problemi solo della ditta..
 
E comunque vedere la copertura e la retribuzione previdenziale non è segno che i contributi sono stati pagati.... è stato sufficiente aver inviato all' Inps l' uniemens e l'eventuale mancato pagamento anche dei contributi son problemi solo della ditta..
Va bene grazie, in ogni caso penso lo vedrò poi nella CU 2025. Ancora grazie
 
Alto