Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dogana e Acquisto orologio dal giappone

acqua

Utente
Salve,

ho acquistato un orologio dal giappone tramite sito web del venditore e il venditore di sua iniziativa mi ha messo gift. dopo due mesi la dogana mi invia raccomandata dove dice che vuole informazioni sul valore del pacco.
Io sono una ditta indivuduale e loro hanno bisogno della partita iva anche dei privati che ne possegono una e che fanno acquisti su internet per la determinazione del codice eori identificativo dell'importatore regolamento CE N. 312 DEL 16 APRILE 2009.
Premetto che l'acquisto e' ad uso personale. infatti parliamo di un solo orologio con un valore di 23 euro compreso spese di spedizione.
e mi chiedono:
- copia del pagamento (e quello c'e')
- la fattura: e mi deve ancora arrivare (e mi chiedo se deve contenere il mio codiice fiscale o la partita iva o nessuno dei due visto che e' a uso personale)
e la bolletta doganale (che non capisco se e' gia in loro possesso o la deve emettere il venditore o io)

poi nella raccomandata vien detto:
in caso di acquisto privato ma con consegna presso societa indicare fornire dichiarazioni che attesti l'uso privato dell'oggetto. Io non sono una societa sono una ditta individuale. il recapito era presso il mio domicilio che e' anche sede legale :devo fare questa dichiarazione?

Grazie per la disponibilita e la vostra gentile collaborazione.
 
Alto