Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

documento programmatico sulla sicurezza

ily

Utente
salve a tutti sono alle prese con l'aggiornamento annuale del dps relativo alla mia società ( piccola srl).
Ma si può capire che cambiamenti ci sono stati rispetto agli anni precedenti alla luce dei nuovi provvedimenti emanati dalla'Autorità Garante??
Aiutooo!
Grazie
 
Riferimento: documento programmatico sulla sicurezza

salve a tutti sono alle prese con l'aggiornamento annuale del dps relativo alla mia società ( piccola srl).
Ma si può capire che cambiamenti ci sono stati rispetto agli anni precedenti alla luce dei nuovi provvedimenti emanati dalla'Autorità Garante??
Aiutooo!
Grazie

Forse ti riferisci all'Articolo 34 comma 1bis del Codice Privacy, inserito dalla Legge 133/2008 che prevede che:

"Per i soggetti che trattano soltanto dati personali non sensibili e che trattano come unici dati sensibili quelli costituiti dallo stato di salute o malattia dei propri dipendenti e collaboratori anche a progetto, senza indicazione della relativa diagnosi, ovvero dall'adesione ad organizzazioni sindacali o a carattere sindacale, la tenuta di un aggiornato documento programmatico sulla sicurezza e' sostituita dall'obbligo di autocertificazione, resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, di trattare soltanto tali dati in osservanza delle altre misure di sicurezza prescritte.

Detto ciò, per non saper nè leggere nè scrivere, io preferisco rinnovare il DPS.
 
Alto