Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Documenti di trasporto per esposizione fieristiche

Ciao a tutti.
Presso l'azienda in cui lavoro da poco abbiamo un problema per quanti riguarda i ddt che devono essere emessi quando si portano i macchinari presso le fiere di settore.
Il problema nasce quando una volta emesso, l'intestatario dovrebbe fare un ddt da reso c/visione e chiudere il tutto. L'ultima volta è stato intestato ad un'associazione di categoria che mi ha detto che non emettendo nemmeno le fatture, ma solo ricevute, non possono nemmeno scaricare il ddt. Come fare?

Altra questione: ho riscontrato dei ddt in c/visione a dei concessionari di nostri macchinari datati addirittura 2013 e mai nè fatturati o scaricati! sono ancora in tempo a chiedere al concessionario di scaricarmi il ddt e riemetterne uno nel 2015 magari?
Da quando ci sono io in ufficio tengo una copia di tutti i ddt in c/visione diviso per anni in un dossier, e se il ddt è stato chiuso con un reso in c/visione allego la copia allo stesso. Altrimenti se è stata fatta fattura preso il ddt in c/visione e lo allego dietro alla fattura. Non faccio quindi un ddt di vendita se la vendita proviene da un ddt in c/visione. E' la procedura giusta?
Mi scuso e vi ringrazio in anticipo
 
Ovvero?fare un ddt come destinatario se stesso con causale reso da conti visione? Allora in questo caso il primo ddt di conto visione di potrebbe intestarlo a se stessi con destinazione il luogo in cui si tiene la Fiera. Potrebbe andare bene?
 
Alto