Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Documenti da presentare - Quadro E sez III A - Interventi recupero patr. edilizio

Buonasera.

Come documentazione da produrre al CAF o all'Agenzia delle Entrate in caso di eventuale controllo a seguito di modifica / integrazione 730 per quanto concerne gli interventi di cui in oggetto con detrazione al 50% in 10 anni, per i quali, se ricordo bene, sono gli amministratori di condominio che dispongono i bonifici in favore delle varie ditte, mi basta questa "certificazione" (con il C.F. del condominio ed il mio C.F. di condòmino con indicazione dell'interno della mia unità immobiliare) che l'Amministratore firma ogni anno ? per ogni controllo più scrupoloso gli agenti dell' AdE si rivolgono all'Amministratore (attuale o vecchio se non più in carica)?

Oppure per star tranquilli è indispensabile anche avere tutti i bollettini (o ricevute bonifico) delle varie rate pagate all'Amministratore + una copia della fattura del totale del lavoro svolto dalla ditta? Lo chiedo perchè non trovo più qualche bollettino postale sicuramente pagato e non credo mi abbia mai mandato le fatture delle ditte, ma solo i preventivi o il tot della spesa nei verbali di assemblea bilancio consuntivo.

Allego per semplicità la "certificazione" (questa è solo del 2021) e quanto compare nella precompilata (obbligatoriamente da modificare, però)

Che ne pensate?
 

Allegati

  • Immagine 2024-09-04 155553.png
    Immagine 2024-09-04 155553.png
    214,9 KB · Visite: 0
  • Immagine 2024-09-04 155915.png
    Immagine 2024-09-04 155915.png
    364,4 KB · Visite: 0
Alto