Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

documentazione spese

G

gianfranco

Ospite
<HTML>Per potere dedurre delle spese dal mio reddito di lavoro autonomo è sufficiente conservare le ricevute (pranzi, cene, beni inerenti...) o è necessaria la fattura?
Inoltre posso dedurre spese di viaggio avendo come documento solo i biglietti ferroviari o necessito di altro tipo di documentazione? Se si, quale?

grazie</HTML>
 
<HTML>Va bene la ricevuta fiscale e i biglietti ferroviari</HTML>
 
<HTML>Scusate, ma io sapevo che era necessaria una particolare ricevuta con i dati relativi al professionista (p.i. e dati anagrafici) anche per i biglietti ferroviari.
Chi ne sa qualcosa?</HTML>
 
<HTML>Occorre la fattura (per ristoranti - Hotel ecc) oppure lo scontrino fiscale cosidetto "parlante" (ovvero integrato con i dati fiscali del richiedente.
Questo per il lavoratore autonomo.

Lo scontrino fiscale normale è sufficiente per il dipendente che ne richieda il rimborso a piè di lista.</HTML>
 
<HTML>Occorre la fattura (per ristoranti - Hotel ecc) oppure lo scontrino fiscale cosidetto "parlante" (ovvero integrato con i dati fiscali del richiedente.
Questo per il lavoratore autonomo.

Lo scontrino fiscale normale è sufficiente per il dipendente che ne richieda il rimborso a piè di lista.</HTML>
 
Alto