Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Documentazione allegata 730

V

Valentina

Ospite
Ciao a tutti.
Mi chiedevo che tipo di documentazione io sia tenuta ad allegare al 730 per certificare alcuni dei dati inseriti, oltre agli oneri detraibili/deducibili (p.e. spese mediche).
Ad esempio:
1) Per le rendite catastali devo allegare copia del rogito? (E' la prima volta che dichiaro l'immobile di proprietà e il box pertinenziale, essendone diventata comproprietaria dal giugno 2003)
2) Come dimostro il fatto che la mia percentuale di possesso del suddetto immobile e' del 50 %?
3) Come dimostro il fatto che anche il mutuo è cointestato e quindi ho diritto al tetto massimo di detrabilità di 1.808 Euro?

Ringrazio anticipatamente tutti!
Buona giornata
Vale

[%sig%]
 
Tutto quello che indichi nella 1^ pagina del 730 (anagrafica e quadri A / B) non deve essere dal CAF accertato (è sufficiente la tua dichiarazione). I redditi e gli oneri devono essere corredati dai giustificativi. Nel caso della cointestazione del mutuo, devi esibire l'atto e la certificazione di avvenuto pagamento.
 
Come certificazione dell'avvenuto pagamento delle rate del mutuo (e quindi della quota di interessi passivi) e' sufficiente un estratto conto riassuntivo della banca (fonte home-banking)?
Stesso discorso per gli oneri aggiuntivi (spese di istruttoria, imposta sostitutiva, spese di perizia). E' sufficiente la ricevuta di addebito (da estratto conto) con l'indicazione della causale?
Lo chiedo perche' la mia banca "latita" nell'invio della documentazione ufficiale che sarebbe tenuta a rilasciarmi.

Grazie mille
Vale

[%sig%]
 
Alto