Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DL salva infrazioni

GIUSE09

Utente
Buon giorno a tutti.. qualcuno di voi sa dirmi se è definitivo il decreto salva infrazione presentanto lo scorso 27/11/12? inoltre se ho capito bene estenderebbe l'obbligo della rilevazione contabile a tutte le operazioni fatte con soggetti UE a prescindere che siano operazioni soggette iva o meno? ma si estende anche alle operazioni fatti con privati?
ringrazio a tutti e buon lavoro..
 
Il Decreto è stato solo licenziato dal Consiglio dei Ministri, ma al momento, mi pare non sia ancora stato pubblicato in G.U.
Tale decreto, tra l'altro, stabilisce (se non ricordo male) che le operazioni art. 7-ter, oggi escluse dal volume di affari, dal 01/01/2013 entrano nel computo di tale grandezza per cui si stabilisce per legge l'obbligatorietà dell'emissione della fattura.
Ciao.
 
il decreto sarà approvato dal Consiglio dei Ministri il prossimo 7 dicembre 2012.

[estenderebbe l'obbligo della rilevazione contabile a tutte le operazioni fatte con soggetti UE a prescindere che siano operazioni soggette iva o meno?]

mi pare che detto obbligo sia già in vigore... l'estensione riguarda le operazioni UE quando il destinatario della fattura è debitore dell'imposta e le operazioni svolte con soggetti extraUE
 
Alto