Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ditta individuale 2 - rimborso spese auto

elena g

Utente
Mi riallaccio al post aperto poco sotto.

Mi hanno prospettato la possibilità di acquistare l'autovettura a privato e di mettere in bilancio a fine anno documentazione per rimborso spese ... e ciò per aggirare le novità sulla indetraibilità delle spese relative ai mezzi.

Che io sappia però questo tipo di deduzioni spettano ai dipendenti che hanno in uso l'auto (e direttamente in busta paga) e ai soci di società ... è vero?
Un autonomo (idraulico, elettricista ecc. ecc.) può comportarsi nello stesso modo?

Grazie per i chiarimenti,
:s-sault:
 
Riferimento: Ditta individuale 2 - rimborso spese auto

Mi riallaccio al post aperto poco sotto.

Mi hanno prospettato la possibilità di acquistare l'autovettura a privato e di mettere in bilancio a fine anno documentazione per rimborso spese ... e ciò per aggirare le novità sulla indetraibilità delle spese relative ai mezzi.

Che io sappia però questo tipo di deduzioni spettano ai dipendenti che hanno in uso l'auto (e direttamente in busta paga) e ai soci di società ... è vero?
Un autonomo (idraulico, elettricista ecc. ecc.) può comportarsi nello stesso modo?

Grazie per i chiarimenti,
:s-sault:

no, l'autonomo non detrae nulla della propria auto, se non una quota d'iva inerente all'attività esercitata, ma come costi.. requiem!
ciao
 
Alto